Comunicato Stampa Cisco 2017

Terza edizione del corso “Cisco CCNA Routing and Switching”: le domande dovranno essere inviate entro il prossimo 6 ottobre 2017.

L’Università degli Studi della Basilicata apre la terza edizione del corso “Cisco CCNA Routing and Switching” 2017-2018: Le domande per le iscrizioni, aperte a studenti, personale Unibas ed utenti esterni, dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 6 ottobre 2017 (tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul portale cisit.unibas.it). Obiettivo del corso è di formare specialisti nel settore del networking, in grado di installare, configurare e gestire reti informatiche, sia in ambito Lan (Local Area Network) che su collegamenti geografici Wan (Wide Area Network).

Durante le prime due edizioni del Corso di Formazione, tenute dall’ing. Donato Fidanza, nelle aule del Centro Infrastrutture e Sistemi ICT dell’Università degli Studi della Basilicata, sono state erogate in totale 560 ore fra lezioni frontali, esercitazioni pratiche ed esami, con 27 partecipanti che hanno conseguito la certificazione dell’Academy CISCO sui quattro moduli previsti CCNA Rounting and Switching (Network Fundamentals, Switching and Routing Essentials, Scaling Networks, Connecting Networks). Si tratta di un percorso formativo di elevato livello specialistico e professionale, nonché di grande apertura al mondo del lavoro nel settore del Networking, finalizzato al conseguimento della relativa certificazione di Specialista delle Reti Informatiche,. organizzato e gestito direttamente in Unibas.