Faq - Posta elettronica studenti

 

  • Qual è il mio indirizzo di posta?
    Ogni studente ha una casella di posta elettronica del tipo numero_matricola@studenti.unibas.it

  • Quanto spazio ho a disposizione?
    La dimensione massima di ogni casella di posta è di 250MB
     
  • Posso configurare un client di posta elettronica?
    Si, i parametri da utilizzare per la configurazione del proprio client di posta elettronica sono i seguenti:
    Posta in arrivo
    Nome server: studenti.unibas.it
    Porta: POP3S 995
    Sicurezza: SSL
    Autenticazione richiesta (password normale)
    Posta in uscita
    Nome server: studenti.unibas.it
    Porta: 465
    Sicurezza: SSL
    Autenticazione richiesta (password normale)
     
  • Quando viene attivato il mio indirizzo di posta?
    Dopo qualche giorno aver perfezionato l'immatricolazione l'indirizzo di posta viene attivato. Le credenziali di accesso vengono comunicate sulla mail personale utilizzata in fase di iscrizione.
     
  • Posso inoltrare i messaggi in arrivo su una mia casella di posta elettronica personale?
    Si, è possibile configurare un indirizzo di inoltro automatico in modo che quando riceverai una mail sulla posta @studenti.unibas.it, ti verrà automaticamente inoltrata una copia al tuo indirizzo email personale. Per far ciò devi andare nelle Preferenze della webmail Zimbra e, sotto la voce Email, specificare il proprio indirizzo nel campo Inoltra copia a:

  • Ho dimenticato la password, come faccio a recuperarla?
    In caso non ricordi più la tua password di accesso, puoi utilzizare uno dei seguenti metodi:
    • puoi inviare una mail a supporto_mail@unibas.it dall'indirizzo di posta personale comunicato in fase di iscrizione, indicando il numero di matricola ed il proprio nominativo. Nel caso utilizzassi un altro indirizzo email sarà richiesto di allegare la scansione di un documento di riconoscimento;
    • puoi recarti personalmente presso gli uffici del Centro ICT (Campus di Macchia Romana, edificio 3D, piano -1)
       
  • Mi sono laureato, fino a quando potrò accedere alla mia casella di posta?
    Gli indirizzi di posta vengono mantenuti attivi fino a 3 anni dopo esserti laureato.
     

 

Ultimo aggiornamento: 08/11/2017 09:43:29