Certificazione CCNA R&S

Corsi ed Esami CISCO CCNA Routing and Switching

L'Università degli Studi della Basilicata, quale sede della Local Academy del Programma Cisco Networking Academy, eroga il corso CCNA Routing and Switching ed i relativi esami, nell'ambito delle attività del Centro Infrastrutture e Sistemi ICT. Al termine degli esami CISCO rilascia la certificazione internazionale CCNA Routing and Switching - Cisco Networking Academy of Course Completation.

Obiettivo del corso è quello di formare specialisti nel settore del networking in grado di installare, configurare e gestire reti informatiche, sia in ambito LAN Local Area Network che su collegamenti geografici WAN Wide Area Network.
La certificazione Cisco CCNA R&S costituisce lo strumento professionale più richiesto nel mondo del lavoro in ambito networking e consente di proseguire verso ulteriori percorsi di certificazione Cisco.

L'istruttore Cisco Academy è l'ing. Donato Fidanza.

La piattaforma formativa CISCO Netacad e tutti gli esami sono in lingua inglese; pertanto è auspicabile possedere una buona conoscenza di tale lingua ed una conoscenza di base sul mondo dei computer e delle reti. La formazione avrà comunque un approccio graduale e sarà accompagnata da uno o più istruttori certificati CISCO.

I partecipanti al corso possono essere sia studenti e personale dell'Ateneo che persone esterne, per un massimo di 24 allievi.
I posti disponibili sono 16 per gli studenti ed il personale UniBas ed 8 per gli esterni. Per le informazioni sulle iscrizioni ed i relativi moduli è possibile consultare il seguente link: iscrizioni Corso CCNA 2017-2018

Programma: il corso CCNA Routing and Switching è articolato in quattro moduli, costituiti da lezioni frontali ed esercitazioni pratiche di configurazione, design, troubleshooting e management di switch e router Cisco:

  • Introduction to Networks
  • Routing and Switching Essentials
  • Scaling Networks
  • Connecting Networks.

Il materiale didattico è costituito dal materiale disponibile on line sulla piattaforma del corso.

Organizzazione: il corso, che avrà inizio il presumibilmente nel mese di ottobre 2016, prevede un impegno settimanale per tre giornate (martedì, mercoledì e giovedì - ore 17.00/20.00) e consta di 280 ore di formazione in aula (lezioni, esercitazioni pratiche, esame di capitolo ed esame finale di modulo per un totale di 70 ore a modulo). Ogni iscritto potrà accedere all'area riservata del sito in cui sarà disponibile, per tutta la durata del corso, il materiale didattico in lingua inglese.
 

Esami e Certificazioni: per ogni capitolo del modulo ci saranno dei test finali.
Al termine di ciascuno modulo del corso ogni studente dovrà sostenere un esame finale sulla piattaforma di e-learning con domande a risposta multipla (in lingua inglese). L'esame si intende superato se la percentuale di risposte esatte supera il 70%.
Dopo aver superato con successo l'esame finale del modulo, verrà rilasciato un Certificato Cisco attestante le competenze acquisite.
Il superamento dell'esame del primo modulo consente l'accesso al secondo modulo, è così fino al termine dei quattro moduli.
 

Costi e modalità di pagamento: il costo del corso è di 1.200,00 euro (*) + 100,00 euro di iscrizione per gli studenti e personale Unibas, mentre è di 1.600,00 euro + 100 euro di iscrizione per gli esterni.
Per coloro che ne faranno richiesta, la quota potrà essere ripartita in 4 rate, da versare all'inizio di ogni modulo.
I pagamenti potranno essere effettuati solo tramite bonifico bancario.
(*) operazione esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/72

 

Consegna Certficati Primo Modulo - Corso Cisco CCNA R&S 2015-2016

Ultimo aggiornamento: 11/09/2017 13:08:22