Wifi Unibas

La rete WIFI-unibas è la rete wireless dell’Università degli studi della Basilicata riservata a tutto il personale strutturato: docenti, ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi, personale tecnico amministrativo e studenti.

Modalità di accesso

Una volta selezionata la rete, l’accesso avviene mediante autenticazione tramite captive portal. La pagina di richiesta delle credenziali appare automaticamente al primo tentativo di navigazione sul web.
La rete appare non protetta ma non consente alcun traffico dati finché non vengono inserite le proprie credenziali attraverso il browser.
Per i docenti, ricercatori, assegnisti di ricerca, contrattisti e personale tecnico amministrativo le credenziali da usare sono le stesse usate per usufruire i servizi online di Ateneo. (UGOV, busta paga o cartellino presenze ).
Le credenziali di accesso per gli studenti sono le stesse del servizio ESSE3.

Aree di copertura

La rete Wi-Fi è operativa in tutti i plessi dell'Università ed è in via di espansione, per coprire soprattutto i luoghi dove è necessario offrire un servizio di connettività in rete ed accesso a Internet ad un'ampia utenza (biblioteche, laboratori, zone di accesso pubblico, ecc.).

 Ubicazione Access Point


Guida alla connessione WIFI-unibas