Posta elettronica

Il personale strutturato (professori, ricercatori e personale tecnico amministrativo in servizio) e quello non strutturato (docenti a contratto, contrattisti,  dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti, ospiti ed altri soggetti esterni con rapporti di collaborazione e di ricerca con l'Ateneo) posso  richiedere l'attivazione di  un account di posta elettronica, utilizzando i relativi moduli di richiesta. Per il personale non strutturato l'account di posta elettronica rimane attivo per la durata del rapporto di collaborazione.

L'indirizzo di posta elettronica è nella forma: nome.cognome@unibas.it

Agli studenti iscritti all'Università degli Studi della  Basilicata viene rilasciato un indirizzo di posta all'atto d'immatricolazione nella forma matricola@studenti.unibas.it che rimane attivo per tutta la durata degli studi.

Caratteristiche tecniche

Il servizio è basato sulla piattaforma Zimbra Collaboration Open Source Edition.

È possibile accedere alla propria casella di posta elettronica sia attraverso un client di posta opportunamente configurato (parametri di configurazione) sia attraverso la webmail.

Di seguito alcune funzionalità del sistema di posta:

  • casella di 2 GB a disposizione del personale strutturato (aumentabile su richiesta sino a massimo 5 GB) e di 1 GB per il personale non strutturato;
  • gestione di calendari personali o condivisi;
  • gestione rubrica indirizzi
Ultimo aggiornamento: 10/07/2015 13:14:30